CARATTERISTICHE DEL SEGNO
GEMELLI




Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è l'aria, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nei Gemelli approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno.
Colore da portare:
il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.
Pietra Portafortuna: Topazio o l'agata.
Metallo: il Mercurio, simile ai Gemelli, fluido e vivace.
Giorno favorevole: il Mercoledì, perché legato a Mercurio

 Caratteristiche analitiche

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziosi e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l'aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale. Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un'idea si mette subito all'opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo. Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l'individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male, pertanto si potrebbe affermare che l'individuo è "amorale". Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d'adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L'intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d'ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.

 

Caratteristiche sessuali

 L' Uomo Gemelli    La Donna Gemelli
La caratteristica tipica dell'uomo Gemelli è immaginare la perfetta avventura sessuale come la scoperta di una persona "misteriosa" e stimolante, in un gruppo di nuove conoscenze, durante un party.

La donna ideale desiderata dall'uomo Gemelli deve essere elegante e di bella presenza, estroversa e comunicativa.

Come conquistarlo
: Un giusto mix di fantasia, arguzia ed eleganza, con un pizzico di lusso, gli farà letteralmente perdere la testa

Partner Ideale
: Bilancia
  Le donne Gemelli si aspettano un'estasi incredibile dall'accoppiamento sessuale, ma spesso ne sono deluse, a causa della dualità del loro segno. Amano moltissimo ricevere magnifici regali dal proprio uomo
L'uomo ideale desiderato dalla Donna Gemelli è benestante, curato e raffinato. Deve saperla far divertire a letto ma deve anche essere dotato di un'ottima comunicativa.

Come conquistarla
: un approccio originale e spiritoso, un week-end all'insegna del lusso, con tanto di regalo e una bottiglia di champagne da gustare in un'atmosfera intima.

Partner ideale
: Bilancia
Menù Zodiaco Pagina Iniziale