CARATTERISTICHE SEGNO SAGITTARIO

Giove governa il segno, l'elemento è il fuoco, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.
Colore da portare: l'azzurro, colore che vivacizza l'intelligenza.
Pietra portafortuna: Il turchese.
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì
Caratteristiche analitiche

I nati sotto il segno del Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con "la testa fra le nuvole". Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo. Credono molto nel futuro, sono generosi e sembra quasi che non temano la povertà. Trovano difficile fare distinzioni fra "mio" e "tuo", ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili. La loro vita è spesso piena di contraddizioni e le questioni matrimoniali la ingarbugliano ulteriormente. Dato che prediligono l'avventura, i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli. La loro esistenza è ricca di cambiamenti ed eccitazione. Sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. Religiosi e dotati di profonda intuizione, godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche ed il fegato. Sono soggetti alle artriti, agli accidenti e alle lesioni causate dalla loro eccessiva impulsività. Caratteristiche comuni del segno sono l'ottimismo, la fiducia in se stessi, l'entusiasmo, la vitalità, l'intuizione, lo sprezzo del pericolo, l'indipendenza, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità si essere un ottimo conversatore ma un pessimo ascoltatore. Pertanto il Sagittario può essere altamente idealista e filosofo oppure avventuriero alla ricerca dei piaceri materiali. Il Sagittario è molto attaccato alla famiglia sia d'origine che acquisita; le sue collere non durano molto. Sono amici leali, emotivi, molto sensuali ma poco erotici: la loro sensualità è esuberante e sana. La natura ha dato a questo segno il dono di una lunga giovinezza grazie anche all'amore per lo sport e l'aria aperta. Godono in genere di buona salute, amano le cose più piacevoli che l'esistenza può offrire, ma se, specialmente in età giovanile, si abbandoneranno troppo a questi piaceri ne risentiranno senz'altro in età matura.

Caratteristiche sessuali
 L' Uomo Sagittario  La Donna Sagittario
L'uomo Sagittario non ha bisogno di sfoggiare particolari tecniche di seduzione perché solitamente sono le donne stesse ad innamorarsi di lui. E' alla continua ricerca di una donna che si getti con voglia, lussuria e gioia nel sesso. Capace di provocarlo con parole e gesti espliciti.

Come conquistarlo: Una serata in allegria, con qualche battutina piccante ma non di cattivo gusto e poi 15 minuti di erotismo vivace coronati da un appagante orgasmo.


Partner ideale
: Ariete
Le donne di questo segno, per loro stessa ammissione, si meravigliano del fatto che alcune donne non sono in grado di raggiungere orgasmi. Le Sagittario sono tipi avventurosi, che amano viaggiare e molto spesso vivono storie erotiche durante le loro esplorazioni.

Come conquistarla
: le donne Sagittario sono attratte da fisici scattanti e sportivi, non necessariamente muscolosi. L'importante è essere positivi e allegri.
 

Partner ideale
: Acquario

Menù zodiaco Home Page