CARATTERISTICHE SEGNO BILANCIA

Il pianeta dominante è Venere,
l'elemento è l'aria e la qualità cardinale.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.
Colore da portare: il verde, colore della primavera e degli innamorati.
Pietra portafortuna: Quarzo Rosa
Metallo: l'argento e il rame sono due metalli che aiutano ad essere più sereni e salvano da quella solitudine
Giorno favorevole: il Venerdì.
Caratteristiche analitiche

I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l'equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali; pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente. Le donne del segno prediligono l'eleganza e la raffinatezza e ammirano l'uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia e charme. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature. Il segno della Bilancia un po' pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica, infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un'attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. L'individuo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli.

Caratteristiche sessuali
 L' Uomo Bilancia  La Donna Bilancia
L'uomo Bilancia ama molto lo svago ed il divertimento compreso il Sesso. Spesso si innamorano di donne bellissime, salvo poi scoprirne il livello culturale e intellettuale inferiore al proprio con sgomento e disappunto. Un uomo bilancia infatti solitamente sfugge davanti alla stupidità. La donna ideale per l'uomo Bilancia è bella, colta, raffinata ed elegante. Sono bocciate quelle che non sanno curare il proprio aspetto e i dettagli.

Come conquistarlo: Con un dialogo intelligente e arguto e una sottoveste di seta che si intravede e stuzzica la sua fantasia.


Partner ideale
: Acquario
Le donne Bilancia conoscono benissimo l'arte del farsi belle e della seduzione. Alla pratica del sesso preferiscono anzi l'ammirazione ma quando si concedono lo fanno in modo notevole. L'uomo ideale per la donna Bilancia è colto, intelligente ed elegante. E' capace di intrattenerle con discorsi arguti e sa anche essere maschio quando si passa al dunque.

Come conquistarla
: Le donne Bilancia possono essere sedotte con l'arte della parola. Un discorso intelligente ha più potere di un fisico scolpito. Nel rapporto adorano le carezze morbide e lunghi giochi erotici preliminari.
 

Partner ideale
: Gemelli

Menù zodiaco Home Page