Il FONT

Ho inserito dei font con possibilità di provarli direttamente sul sito ed eventualmente scaricarli cosi da installarli sul proprio pc ed utilizzarli con qualsiasi programma di scrittura.

Vai a vedere i Font

Per installarli nel pc , scaricare il File, estrarlo e copiarlo nella cartella CARATTERI che trovate nel pannello di controllo. Potete usare il font su qualsiasi programma di testo

Cos'è il Font?

In tipografia e in informatica il tipo di carattere o font è un insieme di caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico.
Il comune termine inglese font proviene dal francese medioevale fonte, ovvero «(qualcosa che è stato) fuso» (dal latino fundere), con riferimento ai caratteri mobili prodotti per la stampa tipografica, ottenuti versando il metallo fuso nella forma contenente la matrice del singolo carattere.
Un tipo di carattere consiste di una serie di glifi (immagini) rappresentanti i caratteri appartenenti ad un particolare insieme in uno stile o disegno particolare.
Un tipo di carattere solitamente contiene un vario numero di singoli simboli, detti glifi, quali lettere, numeri e punteggiatura.
I tipi di carattere possono contenere anche ideogrammi e simboli come caratteri matematici, note musicali, segni geografici, icone, disegni e molto altro ancora.



Torna alla home page